14 ottobre 2019
seguici su:
+13° C

Cortona On The Move

Cortona On The Move nasce nel 2011 da un’idea dell’Associazione Culturale ONTHEMOVE il cui obiettivo è diffondere e promuovere la fotografia contemporanea alla ricerca di nuove visioni e forme originali di comunicazione visiva. Sotto la direzione artistica di Arianna Rinaldo, il festival offre uno scambio continuo tra esperti del settore e una ricerca costante di opere che documentano l’incessante evoluzione del linguaggio fotografico, il tutto nella cornice d’eccezione del borgo etrusco di Cortona.
Cortona On The Move è il centro dinamico della fotografia contemporanea dove sono benvenute sperimentazione e tensione verso i futuri sviluppi del linguaggio visivo. Le nostre parole chiave sono l’originalità dello sguardo e l’autenticità nell’approccio alla realtà che ci circonda per raccontare storie che raggiungano un pubblico vasto attraverso le immagini.

Questo lo spirito che ci ha permesso di crescere rapidamente e diventare un punto di riferimento, non solo per fotografi affermati e amatoriali, ma anche per un pubblico nazionale e internazionale attento alla cultura contemporanea che in questi anni ha fatto crescere il numero di visitatori, volontari e professionisti coinvolti nel festival.

Non solo la fotografia, ma anche il territorio è un valore importante per Cortona On The Move che si adopera per la diffusione delle eccellenze locali e che ha permesso anno dopo anno di riaprire e restituire a Cortona edifici storici di pregio, un tempo inaccessibili o abbandonati, diventati straordinarie sedi espositive.

Richiesta Disponibilità

Se volete ricevere le migliori offerte per il vostro soggiorno a Cortona, inviando il presente modulo richiederete disponibilità presso le strutture presenti nel Cortonaweb. Riceverete direttamente dai nostri hotel, B&B e agriturismo le migliori offerte per il periodo indicato, a solo titolo informativo e senza nessun impegno da parte vostra.
  • Sono interessato a soggiornare a Cortona nel seguente periodo:
  • Tipo di sistemazione