18 aprile 2025
seguici su:
+10° C

Il Bambin Gesù delle Mani del Pinturicchio

10:00 alle 19:00

Piazza Signorelli 9
Cortona

da 7€ a 10€

dal 13 apr 2019 al 02 giu 2019
EVENTO IN CORSO

Fondazione Giordano
www.fondazionegiordano.org

Proveniente da un affresco delle stanze vaticane, ora scomparso, e raffigurante la Madonna ed il Bambino con il papa Alessandro VI Borgia inginocchiato in adorazione, la celebre opera dipinta dal Pinturicchio, Il Bambin Gesù delle Mani, torna a respirare l’aria della sua terra, grazie a un’esposizione che si terrà nel prestigioso Palazzo Casali dove ha sede il MAEC.

L’inaugurazione dell’opera è stata fulcro dell’evento di Chianina e Syrah, per testimoniare come Cortona sia un mix perfetto di storia, arte e cultura culinaria.

Il capolavoro rinascimentale ha recentemente permesso di svelare uno dei più affascinanti misteri della storia dell’arte: una singolare vicenda di amori segreti che ha per protagonisti papa Alessandro VI Borgia e la bellissima Giulia Farnese. L’appassionante storia di questo affresco, vi verrà raccontata attraverso un suggestivo allestimento che vi accompagnerà alla scoperta dell’opera stessa.

La mostra è organizzata dalla Fondazione Giordano, con il supporto di Metamorfosi e con la collaborazione del Comune di Cortona e MAEC. 

Locandina Pinturicchio

Richiesta Disponibilità

Se volete ricevere le migliori offerte per il vostro soggiorno a Cortona, inviando il presente modulo richiederete disponibilità presso le strutture presenti nel Cortonaweb. Riceverete direttamente dai nostri hotel, B&B e agriturismo le migliori offerte per il periodo indicato, a solo titolo informativo e senza nessun impegno da parte vostra.
  • Sono interessato a soggiornare a Cortona nel seguente periodo:
  • Tipo di sistemazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.