20 aprile 2019
seguici su:
+6° C

Il Bambin Gesù delle Mani del Pinturicchio

10:00 alle 19:00

Piazza Signorelli 9
Cortona

da 7€ a 10€

dal 13 apr 2019 al 02 giu 2019
EVENTO IN CORSO

Fondazione Giordano
www.fondazionegiordano.org

Proveniente da un affresco delle stanze vaticane, ora scomparso, e raffigurante la Madonna ed il Bambino con il papa Alessandro VI Borgia inginocchiato in adorazione, la celebre opera dipinta dal Pinturicchio, Il Bambin Gesù delle Mani, torna a respirare l’aria della sua terra, grazie a un’esposizione che si terrà nel prestigioso Palazzo Casali dove ha sede il MAEC.

L’inaugurazione dell’opera è stata fulcro dell’evento di Chianina e Syrah, per testimoniare come Cortona sia un mix perfetto di storia, arte e cultura culinaria.

Il capolavoro rinascimentale ha recentemente permesso di svelare uno dei più affascinanti misteri della storia dell’arte: una singolare vicenda di amori segreti che ha per protagonisti papa Alessandro VI Borgia e la bellissima Giulia Farnese. L’appassionante storia di questo affresco, vi verrà raccontata attraverso un suggestivo allestimento che vi accompagnerà alla scoperta dell’opera stessa.

La mostra è organizzata dalla Fondazione Giordano, con il supporto di Metamorfosi e con la collaborazione del Comune di Cortona e MAEC. 

Locandina Pinturicchio

Richiesta Disponibilità

Se volete ricevere le migliori offerte per il vostro soggiorno a Cortona, inviando il presente modulo richiederete disponibilità presso le strutture presenti nel Cortonaweb. Riceverete direttamente dai nostri hotel, B&B e agriturismo le migliori offerte per il periodo indicato, a solo titolo informativo e senza nessun impegno da parte vostra.
  • Sono interessato a soggiornare a Cortona nel seguente periodo:
  • Tipo di sistemazione