25 gennaio 2021
seguici su:
+3° C

Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella

Piazza Pescheria, 2
Cortona (Arezzo)

0575 630518
347 6106540

Share on:

L’Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella nasce nel 1221 per opera dei frati domenicani.
I Padri coltivano nel loro orto le erbe officinali che sono usate per preparare medicamenti, balsami e pomate per la piccola infermeria del loro convento.

Nel 1612 Fra Angiolo Marchissi apre la farmacia al pubblico, ricevendo nel 1630 da Ferdinando II de’ Medici l’onore di potersi fregiare del titolo di Fonderia di Sua Altezza Reale.
E’ il celebre marchio di prodotti unici di nicchia, profumeria e cosmetica a base di ingredienti naturali , possiede antiche ricette che si combinano con l’avanzata tecnologia e ricerca scientifica.

Oggi è il luogo dove si può acquistare il primo profumo creato dai monaci nel 1533 per Caterina de’ Medici, che sposando Enrico II di Valois divenne Regina di Francia e fece conoscere presso la corte francese questo fresco profumo.
Santa Maria Novella è un luogo dove si rispettano le antiche tradizioni coniugate con le esigenze nel nostro tempo.
Vi aspettiamo a Cortona in una cornice fantastica dove i profumi fanno da padroni di casa, entrerete in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato ,dove la mente riapre i suoi cassetti alla memoria dei ricordi

Richiesta diretta informazioni

Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella

Elenco Servizi

Carte di credito

Si parla francese

Si parla inglese

Richiesta Disponibilità

Se volete ricevere le migliori offerte per il vostro soggiorno a Cortona, inviando il presente modulo richiederete disponibilità presso le strutture presenti nel Cortonaweb. Riceverete direttamente dai nostri hotel, B&B e agriturismo le migliori offerte per il periodo indicato, a solo titolo informativo e senza nessun impegno da parte vostra.
  • Sono interessato a soggiornare a Cortona nel seguente periodo:
  • Tipo di sistemazione