22 luglio 2019
seguici su:
+22° C

Ultramaratona del Granduca Leopoldo

9:00

Arezzo
Cortona

da 35 €

14 apr 2019
Ultramaratona del Granduca Leopoldo

Sport Events Aics
www.maratonadelgranduca.it

Luca Giglioni
+39 377 9774025

Come si può evincere dal nome l’Ultramaratona del Granduca Leopoldo e una gara che ripercorrerà la celebre attività di bonifica del granduca nella val di Chiana, attività che determinò la fortuna del nostro territorio e di tutto il granducato, di cui la val di Chiana ne era il granaio. Una “corsa nella storia” che solcherà però orizzonti molto più ampi, difatti il percorso attraversa i luoghi natali e simbolo del patrimonio culturale della Toscana sud-orientale creatosi dall’antichità fino ai giorni nostri.

Partenza della gara sarà Arezzo, conosciuta internazionalmente per l’industria aurea e culturalmente per essere la città della Giostra del Saracino e sede di una delle più antiche università d’Europa. La gara attraverserà poi Castiglion Fiorentino, piccolo paese dominato da un medioevale cassero, per proseguire poi nel cuore dell’attività del granduca; difatti scenario della seconda parte della gara saranno i rigogliosi campi della val di Chiana e le tipiche case “leopoldine”.
La gara si concluderà a Cortona con una “scalata” al traguardo. Palcoscenico dell’arrivo sarà Piazza della Repubblica.
Oltre alla 50 km (+678 m di dislivello) si terranno anche una mezza maratona su 21 km e una 10 km agonistica. Per i meno allenati consigliamo l’eco camminata da 10 km.

Richiesta Disponibilità

Se volete ricevere le migliori offerte per il vostro soggiorno a Cortona, inviando il presente modulo richiederete disponibilità presso le strutture presenti nel Cortonaweb. Riceverete direttamente dai nostri hotel, B&B e agriturismo le migliori offerte per il periodo indicato, a solo titolo informativo e senza nessun impegno da parte vostra.
  • Sono interessato a soggiornare a Cortona nel seguente periodo:
  • Tipo di sistemazione