14 aprile 2024
seguici su:
+13° C

Nume Academy & Festival

Teatro Signorelli
Cortona

dal 19 giu 2023 al 25 giu 2023
EVENTO IN CORSO

Ass. Musicale Seraphino
numefestival.it

Ass. Musicale Seraphino
+39 338 482 3736

Event hashtag
#numefestival

NUME ACADEMY & FESTIVAL
Il festival del talento straordinario

Teatro Signorelli | Relais La Corte dei Papi | Relais & Chateaux Il Falconiere | Centro Convegni Sant’Agostino

Più di 30 gli artisti, 9 i concerti, 7 i giorni. I numeri del festival che riunisce a Cortona il mondo della musica classica.

Una settimana di grandi appuntamenti in luoghi mozzafiato con l’arrivo dei protagonisti della scena musicale internazionale. A ritmo serrato si susseguono concerti, masterclass e incontri musicali aperti al pubblico per una esperienza culturale unica nel suo genere.

Cuore pulsante del festival è la prestigiosa accademia per violino, viola e violoncello che quest’anno ha attirato più di 300 aspiranti candidati da tutto il mondo per soli 12 posti disponibili, rendendo la selezione difficilissima. Alle masterclass di alto perfezionamento, erogate in formula totalmente gratuita, partecipano giovani artisti dal talento straordinario, molti di loro già vincitori di concorsi internazionali.

Un viavai di grandissimi nel piccolo borgo etrusco, dal violinista Augustin Hadelich, il nome del momento, ammirato all’unanimità da pubblico e musicisti, a Rinat Shaham, mezzosoprano conosciuta per le sue celebri interpretazioni della Carmen, fino a Steven Isserlis, tra i più famosi violoncellisti di sempre.

Occhi puntati anche alle nuove stelle, come il Marmen Quartet, giovane quartetto d’archi con una tra le più interessanti carriere di oggi, e le sorelle SongHa, violinista premiata lo scorso maggio al concorso internazionale di Montreal e HaYoung Choi, vincitrice del prestigioso Queen Elisabeth Competition 2022 sezione violoncello.

Nume Festival è il luogo nuovo della musica, un tempio della cultura classica all’avanguardia pensato per i giovani dove il pubblico sperimenta un’energia nuova e rigenerante.

 

19 Giugno

SOLO HADELICH

Teatro Signorelli, ore 21.15
AUGUSTIN HADELICH, violino

 

20 Giugno

RINAT SHAHAM E I CANTI POPOLARI

Teatro Signorelli, ore 21.15
RINAT SHAHAM, mezzosoprano MIWA GOFUKU, pianoforte ETTORE CAUSA, viola

 

21 Giugno

MARMEN QUARTET

Relais La Corte Dei Papi, ore 21.15

 

22 Giugno

SONGHA E HAYOUNG CHOI

Relais & Chateaux Il Falconiere, ore 19.00
SONGHA CHOI, violino HAYOUNG CHOI, violoncello con la partecipazione di VLAD STANCULEASA, violino ETTORE CAUSA, viola

23 Giugno

STEVEN ISSERLIS

Teatro Signorelli, ore 21.15
STEVEN ISSERLIS, violoncello CONNIE SHIH, pianoforte

24 Giugno

RECITAL DEI TALENTI DI NUME ACADEMY

Centro Convegni Sant’Agostino, ore 11.00 – Ingresso libero
DVORAK E MENDELSSOHN QUARTETTI PER ARCHI Centro Convegni Sant’Agostino, ore 21.15 ANTONIO LYSY, MI-KYUNG LEE e gli straordinari talenti di Nume Academy

 

25 Giugno

RECITAL DEI TALENTI DI NUME ACADEMY

Centro Convegni Sant’Agostino, ore 11.00 – Ingresso libero
BRAHMS E DEBUSSY QUARTETTI PER ARCHI Centro Convegni Sant’Agostino, ore 21.15 ETTORE CAUSA, VLAD STANCULEASA e gli straordinari talenti di Nume Academy

 

Richiesta Disponibilità

Se volete ricevere le migliori offerte per il vostro soggiorno a Cortona, inviando il presente modulo richiederete disponibilità presso le strutture presenti nel Cortonaweb. Riceverete direttamente dai nostri hotel, B&B e agriturismo le migliori offerte per il periodo indicato, a solo titolo informativo e senza nessun impegno da parte vostra.
  • Sono interessato a soggiornare a Cortona nel seguente periodo:
  • Tipo di sistemazione