27 giugno 2019
seguici su:
+35° C

La Vecchia India

10:00 - 19:00

Fortezza del Girifalco
Cortona

Ingresso libero

dal 05 apr 2019 al 05 mag 2019
EVENTO IN CORSO
La Vecchia India

Fortezza del Girifalco
www.fortezzadelgirifalco.it

Fortezza del Girifalco
+39 0575 1645507

Event hashtag
#lavecchiaindia

Dal 5 aprile al 5 maggio 2019 alcune opere della collezione privata della famiglia Bruschi saranno esposte presso la Fortezza del Girifalco.

La mostra “La Vecchia India” comprende alcune delle opere lignee più espressive di Quintilio Bruschi e verrà allestita nei saloni del primo piano antistante il cortile interno. L’installazione sarà composta da varie opere: sculture di dimensioni che vanno da 80 cm fino a oltre 3 metri collocate a terra e bassorilievi appesi alle pareti. Le mostra è realizzata grazie al supporto del Comune di Cortona.

Quinto di sette fratelli (da cui il nome), Quintilio Bruschi nacque in una famiglia contadina di Cortona il 2 marzo 1912. Trascorse l’intera vita nel cuore della Valdichiana: prima a Cortona, poi ad Acquaviva di Montepulciano, dove morì novantenne nel 2002.

Richiesta Disponibilità

Se volete ricevere le migliori offerte per il vostro soggiorno a Cortona, inviando il presente modulo richiederete disponibilità presso le strutture presenti nel Cortonaweb. Riceverete direttamente dai nostri hotel, B&B e agriturismo le migliori offerte per il periodo indicato, a solo titolo informativo e senza nessun impegno da parte vostra.
  • Sono interessato a soggiornare a Cortona nel seguente periodo:
  • Tipo di sistemazione