15 giugno 2024
seguici su:
+24° C

Cortona Comics

dalle 10:30

Varie Location
Cortona

5 € ingresso intero

dal 25 mag 2024 al 02 giu 2024
EVENTO IN CORSO

Cortona Sviluppo
www.cortonasviluppo.it

Cortona Sviluppo
0575 630158

Event hashtag
#cortonacomics

Cortona Comics torna per la sua seconda edizione. Una manifestazione dedicata al fumetto che si svolgerà dal 25 maggio al 2 giugno, con due weekend tematici: uno per il genere umoristico e fantasy, e l’altro per “Eroi e Supereroi”. L’evento include una varietà di iniziative, ospiti di rilievo e partnership importanti.

Un momento clou sarà il conferimento del JAC D’oro a Fabio Celoni, con una mostra personale nel chiostro di Sant’Agostino. Altri spazi coinvolti sono il Palazzo Ferretti, con una mostra di Elena Casagrande, Carmine Di Giandomenico e Stefano Raffaele; un locale in Via Guelfa, 19 ospiterà una duplice rassegna, dedicata a un personaggio monumento del fumetto italiano come Diabolik.  e l’Artist Alley per incontri con numerosi autori, tra cui Charles Vess, Gabriele Dell’Otto e molti altri.

La manifestazione si estende anche alle realtà locali come l’Accademia Etrusca e il Teatro Signorelli, offrendo corsi, workshop e un’area dedicata ai giochi da tavolo.

Il festival anche quest’anno è affiancato da un grande concerto,  il 30 maggio allo Stadio Santi Tiezzi con la partecipazione di Clara, Achille Lauro e Alfa. Iinizierà con Clara, autrice del successo sanremese «Diamanti grezzi». Clara canterà dal vivo i brani del suo album d’esordio «Primo». A seguire toccherà ad Achille Lauro che porterà sul palco «Summer Fest. A Rave Before L’Iliade», lo spettacolo della durata di 90 minuti vedrà la partecipazione di Boss Doms. Concluderà la serata Alfa che a Cortona metterà in scena una tappa del suo tour «Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato», un’ora e mezza di canzoni con l’autore del successo «Vai!» all’ultimo festival della canzone italiana.

Cortona Comics è una iniziativa promossa da Cortona Sviluppo e organizzata dall’Associazione Culturale Minotauro, con Domenico Monteforte, la direzione artistica di Filippo Conte e Claudio Vannucci come Social Media Manager. Le mascotte Cittino e Piuma sono state create da Umberto Sacchelli.

Maggiori informazioni www.cortonacomics.it

Richiesta Disponibilità

Se volete ricevere le migliori offerte per il vostro soggiorno a Cortona, inviando il presente modulo richiederete disponibilità presso le strutture presenti nel Cortonaweb. Riceverete direttamente dai nostri hotel, B&B e agriturismo le migliori offerte per il periodo indicato, a solo titolo informativo e senza nessun impegno da parte vostra.
  • Sono interessato a soggiornare a Cortona nel seguente periodo:
  • Tipo di sistemazione